Fabbricazione ultra precisa

Le nostre credenziali

Taylor Hobson è nota a livello mondiale come produttore di strumenti di misura di precisione. Usata per l'ispezione finale nella fase di ricerca e produzione, la nostra attrezzatura è capace di offrire risoluzione e precisione a livello nanometrico.

I nostri macchinari

Investiamo solo in macchinari ad elevata precisione di produttori leader in tutto il mondo. Collaboriamo poi ampiamente con il produttore per migliorare la prestazione del macchinario affinché soddisfi al meglio i vostri requisiti unici.

Le nostre persone

I progettisti Taylor Hobson hanno sviluppato competenze e processi nell'ambito della produzione che vanno oltre i limiti della precisione. Hanno una comprensione approfondita di progettazione, prestazioni e produzione.


Levigatura superficiale

I livelli di precisione della levigatura superficiale che Taylor Hobson ottiene in modo quasi elementare, spesso sono considerati specializzati da gran parte del settore. Solitamente si può ottenere la rettilineità generale su un intervallo di 2 m senza bisogno di chiedere assistenza tecnica.

Capacità e funzionalità di levigatura superficiale:

Modello Capacità mandrino
(lunghezza x larghezza)
Massimo
sotto mola
Precisione
ELB SF CNC 1500 mm x 800 mm 800 mm 5 µm sopra
l'area del mandrino
ELB 15 CNC 1200 mm x 350 mm 400 mm 0.25 µm sopra
1000 mm
ELB 10 NC 800 mm x 450 mm 400 mm 0.5 µm sopra
600 mm


Levigatura cilindrica

La levigatura cilindrica ad elevata precisione rappresenta il processo di fabbricazione in cui Taylor Hobson ha maggiore esperienza. Produciamo riferimenti per i nostri strumenti di misura con una combinazione di controllo della finitura superficiale, delle dimensioni e della geometria tra i migliori al mondo.

Capacità e funzionalità di levigatura cilindrica:

Modello Lunghezza
tra i centri
Diametro massimo Peso massimo
(centri)
Precisione della rettilineità
Schaudt
E450U2000Â
2040 mm 350 mm 200 Kg 1 µm sopra
1000 mm
Studer
RHU400Â
400 mm 240 mm 80 Kg 1 µm sopra
400 mm
Studer
RHU650
700 mm 240 mm 80 Kg 1.5 µm sopra
700 mm
Studer
500
500 mm 190 mm 65 Kg 1 µm sopra
500 mm
Studer
750
750 mm 190 mm 65 Kg 1 µm sopra
750 mm


Lavorazione meccanica complessa

La lavorazione meccanica complessa è fondamentale per molti componenti contenuti negli strumenti di metrologia di Taylor Hobson.Le tolleranze geometriche e dimensionali estremamente elevate devono essere lavorate simultaneamente per garantire che la struttura finale sia altamente stabile con un aspetto estetico notevolmente gradevole.

Nel corso degli anni abbiamo sviluppato processi, lavorazioni e competenze che ci permettono di raggiungere sempre questi straordinari risultati. La nostra capacità è aumentata grazie all'acquisizione del centro di lavorazione meccanica Mori Seiki MT2000S. Tale centro offre una lavorazione meccanica ad elevata precisione dei componenti sui 5 assi.

Mori Seiki MT2000S - 5 assi

Centro di levigatura / tornitura

Passaggio barra mandrino 1 63 mm di diametro
Passaggio barra mandrino 2 63 mm di diametro
Distanza tra mandrini 1.000 mm
Precisione 10 um


Tornitura a diamante

La nostra esperienza con la tornitura a diamante ad elevata precisione ha contribuito a un miglioramento diretto delle specifiche dei nostri prodotti. I mandrini pneumostatici torniti a diamante usati negli strumenti di misura della rotondità di Taylor Hobson solitamente superano il limite radiale di 0,02 m della specifica di errore.

Capacità e funzionalità di tornitura a diamante
Nanoform 300DT

Caratteristica Corsa Rettilineità
orizzontale
Rettilineità
verticale
Asse X 250 mm Corsa completa 0,5 µm Corsa completa 1 µm
Asse Z 200 mm Corsa completa 0,3 µm Corsa completa 1 µm
Mandrino pneumostatico Corsa massima 0,1 µm a 1000 rpm assiale e radiale
Finitura superficiale 10 nm Ra
Guide di scorrimento Cuscinetti a lubrificazione idrostatica


Laboratorio graticolare

Il laboratorio graticolare di Taylor Hobson è in grado di produrre reticoli metallici e di vetro e una gamma di altri componenti basati sulla tecnologia di incisione e deposizione. Usiamo questi componenti nei nostri stessi strumenti di misura e inoltre ci occupiamo della produzione in subappalto per diverse aziende prestigiose.

Lappatura piana

Un'ampia gamma di attrezzature di lappatura disponibili per materiali ferrosi e non ferrosi. Disponibile la valutazione della planarità con sorgente di luce monocromatiche, nonché con altre tecniche. Disponibili anche servizi per la pulitura.

Assemblaggio di precisione

L'assemblaggio di precisione è uno dei punti di forza di Taylor Hobson. La nostra esperienza nell'assemblaggio elettro-ottico-meccanico è determinante per il nostro successo nel settore della metrologia. La natura della nostra attività impone che il personale di montaggio sia flessibile, altamente specializzato e capace di affrontare qualsiasi compito che implichi autorizzazioni e analisi a stadi multipli.

I torni a diamante incarnano la fusione di tecnologia e abilità proprie di Taylor Hobson. La nostra esperienza nel settore dell'assemblaggio di precisione fornisce a Ultraform 250 prestazioni proprie più degli strumenti di misura che dei macchinari.

  • Risoluzione in retroazione: 8,60 nm
  • Precisione della forma: > 0,20 m
  • Errore movimento radiale: > 0,05 m
  • Errore movimento assiale: > 0,05 m