Direzione

Il team direzionale di Taylor Hobson


Craig Howarth BSc MBA
Amministratore delegato

Craig Howarth è stato nominato Amministratore delegato di Taylor Hobson nell'ottobre del 2008. Prima era Amministratore delegato di Hanovia Ltd, un'affiliata di Halma Plc. Craig ha una vasta esperienza nell'applicazione e nella consegna di strategie crescenti per le attività tecnologiche. Ha ricoperto anche cariche di responsabilità in Malvern Instruments e ABB Meters. Craig ha conseguito la laurea in fisica alla University of Liverpool e un MBA presso la Henley.


Paul Bird B.Soc.Sci ACMA CGMA
Direttore finanziario

Paul ha assunto la carica di Direttore finanziario presso Taylor Hobson ad ottobre del 2018. È responsabile degli uffici di Contabilità e Commerciale, che decidono la strategia finanziaria e la condotta dell'azienda nel perseguimento dei suoi obiettivi strategici. Paul è arrivato da Ofqual e ha trascorso la maggior parte della sua carriera nel settore automobilistico, con altri periodi nei settori FMCG, telecomunicazioni e istruzione, inclusi ruoli in finanza e operatività in Medio Oriente, ed ha anche vissuto in Giappone. Paul ha una laurea in economia rilasciata dall'università di Birmingham ed è socio dell'Istituto di Gestione e Contabilità.


Tim Garner
Direttore di stabilimento

Tim Garner è stato nominato Direttore di stabilimento nel 1999 e ha oltre 25 anni di esperienza con Taylor Hobson Limited. Ha iniziato la sua carriera come tecnico progettista meccanico prima di diventare tecnico progettista applicativo senior. Nel 1995 si è trasferito al reparto Produzione come Responsabile assemblaggio. Da quando è diventato Direttore di stabilimento ha sovrainteso alla trasformazione del reparto, lavorando in un ambiente conforme a ISO 9001:2000 e ISO 14001. Grazie ai miglioramenti annuali nella consegna puntuale, nella riduzione del magazzino, nella gestione della catena di fornitura e nella riduzione dei tempi di consegna, siamo entrati in una nuova era di miglioramento continuo affinché Taylor Hobson resti in prima linea nella produzione di strumenti di precisione.

 

Neil Curtis
Direttore commercial

Neil Curtis è stato nominato Direttore Commerciale nell’aprile del 2011. Prima di tale incarico a partire dal 2006, Neil è stato Direttore Commerciale e Marketing presso la divisione Solartron Metrology, e prima ancora ha lavorato all’interno della Divisione Sensori di General Electric come Global Product Manager per sensori di pressione nei settori Automotive e Motorsports. Neil ha una profonda esperienza nell’ implementare e rafforzare la crescita in un’ampia gamma di settori di mercato a livello mondiale.
Neil ha completato il tirocinio in ingegneria elettrica ed elettronica all’interno della Royal Navy, specializzandosi in armi ed ha conseguito un diploma post universitario in Marketing presso il Solihul College, a Birmingham.


Dr. Bob Bennett
Direttore tecnico

Bob Bennett è stato nominato Direttore tecnico di Taylor Hobson nel novembre 2007. Bob ha iniziato la sua carriera come Development Engineer presso Perkin Elmer Ltd. prima di unirsi a Renishaw plc come Responsabile della progettazione. Ha conseguito la laurea in Fisica presso la Heriot-Watt University di Edimburgo e un PhD a Southampton. In qualità di Direttore tecnico, Bob ha il compito di trovare e sfruttare tecnologie di abilitazione per i prodotti presenti e futuri e di conservare la reputazione di Taylor Hobson come innovatore nella metrologia di precisione. Bob è responsabile di ricerca, sviluppo del prodotto e proprietà intellettuale, nonché delle collaborazioni esterne con enti accademici e di ricerca.

 


Dr. Jürgen Petter
Direttore di metrologia ottica

Jürgen Petter ha preso il posto di Direttore di metrologia ottica a novembre del 2018. Jürgen è arrivato alla Taylor Hobson dal ruolo di Direttore alla Luphos technology dal 2014, quando Luphos GmbH fu acquisita da Ametek ed è stata fusa con Taylor Hobson. In precedenza Jürgen è stato co-fondatore e Amministratore delegato alla Luphos GmbH, una piccola azienda tedesca nata dall'università di tecnologia di Darmstadt, che ha aiutato a crescere e raggiungere fama internazionale nel settore delle soluzioni di metrologia sul mercato ottico. Jürgen possiede una laurea e un PhD in fisica rilasciata dall'università di Tecnologia di Darmstadt. Nel suo ruolo attuale è responsabile dello sviluppo commerciale e dei prodotti per i sistemi di metrologia Taylor Hobson nel mercato ottico.



Ian Lee-Bennett FIOD
Responsabile dello sviluppo

Ian Lee-Bennett è stato nominato Responsabile dello sviluppo nell'aprile 2007. In passato è stato Responsabile dello sviluppo per i settori della nanotecnologia. In qualità di Responsabile dello sviluppo, Ian si occupa del monitoraggio delle tendenze principali all'interno del settore delle metrologia di precisione, dell'ampliamento del portafoglio prodotti aziendali e della pianificazione ed esecuzione della strategia di marketing globale per aumentare la consapevolezza del marchio. Prima di entrare in Taylor Hobson, Lee-Bennett ha ricoperto posizioni di alta direzione presso Scantron Industrial Products e GDS Designs dove era responsabile per lo sviluppo del prodotto dei sistemi di metrologia ottica e delle attrezzature di analisi elettronica.